Visto in Egitto

VISTO IN EGITTO

La domanda per ottenere il visto d’affari per un egiziano che voglia venire in Italia, va inoltrata al consolato Italiano al Cairo, ma per ottenerlo è indispensabile avere l’invito da parte di una azienda italiana.
Il visto per affari consente l’ingresso nel territorio Italiano allo scopo di offrire l’opportunità, ad un egiziano,di un soggiorno di breve durata finalizzato ad un’attività economiche e commerciali per trattative o verifiche di beni acquistati o venduti o altre attività inerenti al mercato locale. I requisiti e le condizioni per ottenere il visto sono molteplici e vanno da una documentazione di effettiva condizione per poter operare a livello economico – commerciale , ad una disponibilità economica adeguata al sostentamento relazionato al periodo di soggiorno richiesto.
Nota importante per il visto in Egitto e’ la disponibilità di un alloggio che sia un albergo o una richiesta da parte di una ditta italiana a sostenere economicamente il richiedente nel periodo di sua permanenza nel territorio Italiano.
Un’assicurazione sanitaria e’ importante e deve avere una copertura minima di €30.000 per le varie spese ospedaliere, emergenze eventuali, nonché procedure di rimpatrio.
Comunque esiste la possibilità di rivolgersi personalmente alla sezione Visti dell’ambasciata Italiana o all’ufficio Consolare per avviare le procedure burocratiche della richiesta del visto in Egitto.